Appartamento A Paris
Il progetto di questo appartamento permette di modificare la configurazione funzionale riducendo al minimo le demolizioni.
La cucina esistente diventa la camera degli ospiti, la nuova cucina è creata nella zona centrale dell’appartamento e si apre sul soggiorno.
La sala da pranzo è servita da un mobile che fa da buffet e da mobile d’esposizione, realizzato su misura su disegno originale, gioca con gli elementi, le luci e la prospettiva.
Appartamento A ROMA
Il progetto di questo appartamento é stato studiato applicando i principi del Feng-Shui cercando di riequilibrare gli ambienti sia dal punto di vista funzionale che spaziale. Il calcolo del numero Kua di ogni abitante è stato fondamentale per la scelta dei materiali e dei colori da prediligere; secondo il FS infatti i colori e le materie devono nutrire gli abitanti di una casa. In questo caso i numeri 7 e 2 per i coniugi e il numero 7 per la figlia ci danno come indicazione la predilezione per il metallo e la terra. Di conseguenza abbiamo una predominanza di bianco, beige e di materie naturali come lo stucco giapponese a base di argilla e il Tadelakt a base di calce di Marrakech. Per separare il soggiorno dalla cucina, si è creata una parete in muratura ricoperta di Tadelakt di colore grigio e sormontata da una vetrata con infissi in metallo grezzo. La cucina bianca con piano in inox e pavimento in piastre di cemento 120x120. Per nutrire il settore Sud-Est del soggiorno è stata creata una composizione di piante ed è stato posizionato il pianoforte in legno. Per la cameretta si è scelto il bianco ed il giallo mostarda per le pareti (Kua 7) , il blu turchese per i tessuti ed il parquet per il pavimento essendo l'elemento dell'aura della figlia il legno ( l'acqua nutre il legno). Per il bagno con doccia in Tadelakt e mosaico con disegno originale i colori scelti sono il bianco, il grigio talpa e l'oro.
Appartamento A paris
Il progetto prevede la demolizione di un muro portante e la creazione di un cavedio con l’apertura di due finestre sul tetto, per poter illuminare la cucina centrale. Lo spazio creato presenta un’altezza sotto il tetto di 5 metri e dà alla zona giorno una grande luminosità.
La cucina disegnata e realizzata su misura, si integra perfettamente al soggiorno attraverso la scelta armoniosa dei materiali.
La demolizione dei muri permette di creare un punto di vista particolare dalla porta d’ingresso dando l’impressione di un appartamento più grande.
Il bagno inizialmente situato al centro dell’appartamento è stato spostato sulla facciata che dà sul cortile interno, in modo da poter avere un’illuminazione naturale mettendo in risalto le materie ed i colori. Anche per questo progetto sono state predilette le materie naturali come il Tadelakt per il bagno, il camino e alcune pareti nella cucina, lo stucco giappinese, il mosaico in marmo e il parquet in legno.
monolocaLe duplex A Paris
Ristrutturazione di un piccolo appartamento sotto i tetti parigini, creazione di uno spazio gradevole e caldo con l'accostamento di materie naturali.
Parquet, travi in legno, muratura in mattoni, stucco giapponese.
La creazione di un grande piano bar in rovere, permette di separare la cucina dall'ingresso senza chiudere lo spazio.
Una scala a "pedate giapponesi" unisce la zona giorno alla camera da letto.
BAGNO DI LUSSO A ROMA
Trasformare un bagno banale in un bagno di lusso è possibile...basta saper associare i materiali con i sanitari e gli accessori giusti.
in Feng Shui il bagno va trattato in maniera particolare in quanto è generalmente considerato come un luogo non positivo (dispersione di energia). Ci sono dei piccoli accorgimenti che si devono prendere, è importante creare uno spazio accogliente e piacevole scegliendo i colori e materiali che ci nutrono (FS)
APPARTAMENTO A PARIS (NEULLY-SUR SEINE)
In questo appartamento situato in regione Parigina, ci siamo occupati della trasformazione del bagno, del soggiorno e della camera da letto.
Il design moderno ed al tempo stesso esotico, dà a questo progetto un’atmosfera particolare. Le rifiniture di alta qualità e le materie naturali esaltano lo stile elegante e raffinato. Il piano lavabo e la doccia sono in Tadelakt grigio ed il mosaico in ardesia.
CASA AL MARE IN TOSCANA
Ristrutturazione di una casa al mare in cui si è cercato di creare un atmosfera fresca e luminosa scegliendo il bianco, il celeste ed il legno come elementi principali del progetto. La cucina e la scala hanno avuto una vera e propria trasformazione grazie anche all'uso del Tadelakt e delle cementine come rivestimenti. I mobili su misura sono stati creati per dare profondità ed allo stesso tempo funzionalità allo spazio esistente.
cameretta a roma
La camera da letto di una bimba non deve essere per forza rosa, i colori vanno scelti in base al numero Kua che determina l'elemento che ci nutre a cui corrispondono dei colori. Di solito scegliamo istintivamente i colori che ci fanno sentire bene. In questo caso la camera é per una persone metallo per l'anno e legno per il giorno di nascita.
APPARTAMENTO DUPLEX A ROMA
Progetto eseguito presso lo studio di architettura UMA Studio ora Studio MPPM a Roma.La missione che mi é stata affidata durante il periodo di collaborazione professionale é stata quella di sviluppare il progetto di questo appartamento su due piani, ottenuto dall’unione di due appartementi sovrapposti, dove la scala centrale diventa con il suo design originale un elemento di decorazione importante.Tutti i mobili sono stati realizzati su misura e creati espressamente per questo progetto. La scelta di materie di alta qualità arricchisce lo stile moderno e raffinato di questo appartamento situato nei bei quartieri della capitale.La cucina ed il soggiorno si aprono su un ampio giardino pensile, disegnato con delle linee morbide e naturali.Il Must del progetto : La scala centrale, il design dei mobili, il giardino pensile
Appartamento A paris
Appartamento paris 19eme arr.
In questo appartamento ci siamo occupati della trasformazione del bagno, e della cameretta. Lo scopo era quello ri ridurre le dimesioni del bagno per aggrandire la cameretta.
Appartamento ALL WHITE A ROMA.
All White per questo appartamento a Roma, ideale per le persone che hanno il metallo e l'acqua come elementi dell'anno di nascita, Kua 6, 7 e 1. Grandi tavole di legno per il parquet che copre il pavimento di tutta la casa.